News

Record Label & Promotion Network

J Press – The Game OUT NOW

Il dj/producer Giulio Lodato in arte J Press, co-fondatore della Semantic Sounds, ha appena rilasciato il suo primo original mix: “The Game”. Traccia adatta per i grandi festival di musica elettronica, molto dinamica, versatile e ricca di energia. E’ stata già apprezzata e supportata da molti addetti al settore grazie ai due drop esplosivi in…
Leggi tutto

PARTNERSHIP CON IL PROGETTO ACCADEMICO EMERGING SERIES

La musica degli artisti della Semantic Sounds viene supportata anche dal progetto accademico Emerging Series dell’università di Palermo. La traccia “Smile” del dj e produttore palermitano Simone Bertolini, in arte Simber, è stata utilizzata nel video-report della quarta edizione del Sicily Web Fest svoltosi il 29 e 30 giugno scorsi a Gibellina (Sicilia). Da quel momento…
Leggi tutto

La composizione “La Cumparsita” riproposta in chiave dance da Sylenth

Il giovane dj e produttore italiano Samuele Lauretta, in arte Sylenth, essendo affascinato dalle sonorità della composizione originale “La Cumparsita”, dei primi anni del 1900, ha deciso di riproporla in chiave dance rendendola adatta ai club e alle discoteche. Applicando alcuni suoni elettronici caratteristici della musica dance nel ritornello, apportando una serie di modifiche, creando…
Leggi tutto

Semantic apre le porte anche alle band e ai musicisti italiani

Il mercato discografico internazionale è sempre stato nel mirino della Semantic Sounds, ma adesso volge lo sguardo anche al panorama musicale italiano. Dopo aver lavorato con artisti americani e orientali, il team Semantic ha deciso di volgere lo sguardo anche al mercato italiano creando l’ufficio stampa Semantic Press con l’intento di promuovere anche gli artisti…
Leggi tutto